Sassari

“L’architettura dell’arcano: il megalitismo atlantideo dimora della Dea Madre”.

Venerdì 11 Luglio alle ore 18.30, l'Uisp-Comitato di Sassari, in collaborazione con l'Associazione sportiva CurrichisiMagna, presenta, nella suggestiva cornice del Circolo Culturale Enogastronomico "Il Vecchio Mulino" di Sassari, il libro “L’architettura dell’arcano: il megalitismo atlantideo dimora della Dea Madre”.

Il lavoro, scritto dall'architetto Danilo Scintu e pubblicato da PTM Editrice, che verrà presentato da Laura Dellacà dell'Uisp Sassari, si fonda sullo studio dell'’architettura megalitica e ciclopica attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, che ricompone gli elementi della misteriosa civiltà dei megaliti, diffusa in moltissime e lontane comunità del mondo.

La comparazione del materiale archeologico, architettonico e bibliografico raccolto, ha portato Scintu a formulare un'affascinante teoria, che individua l'esistenza della mitologica Atlantide di Platone nell'isola di Sardegna .

La conclusione della serata sarà allietata da un brindisi, al termine del quale gli ospiti della serata potranno usufruire di una convenzione per il servizio di ristorazione.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari