Comitato Territoriale

Sassari

Al via le iniziative salva-Ludobus

Giovedì 17 luglio alle ore 10.30, nella Sala Conferenze di Palazzo Ducale a Sassari, è indetta una conferenza stampa nella quale saranno presentate tutte le iniziative per rimettere in moto il Ludobus dell’UISP di Sassari, andato distrutto a seguito di un incendio causato da alcuni vandali.

Un camioncino carico di giochi di ogni genere e attrezzature sportive, giochi in legno, pedalo, trampoli, tappeti elastici, biciclette, canestri, reti, carretti, palloni e palline: tutto questo e molto altro ancora era il Lubobus.

Il Ludobus era un progetto realizzato, grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna, con l’intento di incontrare direttamente i ragazzi nei loro abituali luoghi di ritrovo, creando all'interno delle città nuovi spazi di socializzazione e movimento. Anche grazie alla collaborazione con il Comune di Sassari e l’Assessorato alle politiche educative, giovanili e sport sono state programmate, dal 2008 sino a pochi giorni fa, numerose attività gratuite e per tutti, con diversi programmi di animazione che comprendevano dai giochi in legno alla giocoleria, dalle attività sportive ai giochi per l’educazione stradale e ai già citati giochi tradizionali i quali, nelle tante piazze in cui sono stati portati, hanno contribuito a creare momenti di vera condivisione tra bambini, adulti e anziani.

Alla conferenza sarà presente il sindaco di Sassari Nicola Sanna e la presidente dell’UISP di Sassari Maria Pina Casula.

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS