Sassari

Il Parco di Bunnari si presenta a tutti nel suo rinnovato splendore

Uno splendido spazio verde, un patrimonio da preservare e valorizzare del territorio comunale da venerdì 8 agosto sarà  restituito a tutti i cittadini e a quanti vorranno godere di aria pulita in ampie aree attrezzate. Il Settore Ambiente e Verde pubblico ha sottoposto il parco di Bunnari a una serie di interventi per riportarlo all'antica bellezza. L'assessorato alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano ha infatti accolto la richiesta di gestione temporanea del comitato provinciale Uisp di Sassari così da permettere a tutti di usufruire nel periodo estivo e autunnale dell'area.

Il parco extra urbano di Bunnari, a sei chilometri dalla città, sarà così in grado di offrire di nuovo la possibilità di svolgere tante attività per utenti di ogni fascia di età, come l’area sportiva con campi attrezzati e la piscina, i percorsi naturalistici pedonali e ciclabili e l’area sosta per i camper. Uno spazio che rappresenta uno scenario ideale in cui l’Uisp intende realizzare una grande palestra all’aria aperta, per divertirsi, rilassarsi e svagarsi immergersi nel verde, lontani dal caos e dai rumori del traffico cittadino.

Venerdì 8 agosto, a partire dalle 18, con una passeggiata guidata in tutta l'area, il parco sarà ufficialmente restituito agli utenti. Alle 19 ci sarà poi una breve cerimonia di inaugurazione, a cui parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessore alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano, Gianni Carbini, e la  presidente del comitato provinciale della Uisp di Sassari. Fabrizio Sanna & Half Step accompagneranno con la loro musica un piccolo aperitivo che sarà offerto a tutti i presenti.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari