Sassari

Ritorna il campionato open misto di Pallavolo targato UISP

Ai nastri di partenza la terza edizione del campionato Open Misto UISP di Pallavolo, organizzato dal Comitato Provinciale UISP di Sassari. Quest’anno, tra gradite conferme e nuovi ingressi, si affronteranno ben 10 squadre formate da uomini e donne che scenderanno in campo con lo scopo principale di tenersi in forma facendo del sano sport di gruppo.

L’idea è nata dalla voglia di voler trovare soluzioni adatte un po’ alle esigenze e alle tasche di tutti coloro che hanno la passione per il volley– afferma la responsabile della lega pallavolo sassarese Laura Caggiari – dove davvero tutti possono mettersi in gioco in un campionato che risponda a queste esigenze senza dover affrontare eccessivi oneri, sia economici che organizzativi.

Le squadre sono formate da gruppi di vecchi o nuovi amici, ognuno mosso da personali motivazioni: tra chi ha pensato di togliere le ginocchiere dal chiodo, chi aveva ancora voglia di giocare ma cercava soluzioni meno impegnative e chi, invece, inizia da zero e si sta avvicinando ora alla pratica della pallavolo. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti sportivi.

Sebbene tra le fila delle società non mancano nomi di atleti piuttosto conosciuti nell’ambiente del volley e le partite non saranno certo prive di agonismo, in campo a far la differenza sarà la voglia di divertirsi. Tante sono le realtà del campionato che sta per iniziare, come, per esempio, il Bar Moro Osilese Volley (nella foto), che sta ben rappresentando la Sardegna alla fase di SuperCoppa organizzata a Bologna dalla Lega Nazionale Pallavolo UISP e quindi tra le migliori squadre di tutta Italia. Sarà ancora presente la squadra dell’ABBICCI’, un gruppo di ragazzi disabili che in ogni partita, con tutta la loro grinta e la voglia di mettersi in gioco, riportano il campionato sui binari di Sportpertutti di cui la UISP fa ormai un marchio di riconoscimento.

Insomma, a Sassari cresce la voglia di pallavolo, cresce il movimento volley UISP e cresce l’attesa per il fischio d’inizio del campionato OPEN 2015.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari