Sassari

Gita all'Asinara

Ore 7.30 Ritrovo dei partecipanti presso la fermata dei bus in Via Turati, ore 7.45 partenza per Stintino.

Ore 9,30 sistemazione sulla motonave presso il porto Tanca Manna di Stintino e partenza per l’Asinara. Sbarco a Fornelli, sistemazione sul trenino.

Tour dell’isola con visita guidata  accompagnati dalla guida ufficiale del parco Nazionale dell’Asinara. Durante il percorso che conduce al borgo di Cala Reale, un paesaggio mozzafiato delizierà i sensi della vista e dell’olfatto, per la lussureggiante vegetazione caratteristica dell’isola e  per gli animali che la abitano (mufloni, asini bianchi, cinghiali, cavalli, falco pellegrino e avifauna migratoria).Il tragitto è ricco di soste per ammirare il paesaggio, scattare fotografie, vivere le antiche strutture carcerarie ed immaginare la vita di un tempo.Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno sarà possibile immergersi nelle acque limpide durante la sosta per il bagno. Terminata la sosta, si ripartirà  alla volta di Cala Reale dove si effettuerà la pausa per il pranzo (a cura dei partecipanti). Il percorso, dopo il pranzo, proseguirà verso Cala d’Oliva per visitare la diramazione carceraria e le opere dello scultore Mereu.In serata imbarco e partenza dal molo di Fornelli in direzione Stintino.

Sistemazione sul Pullman e partenza per Sassari.

La quota comprende:

- Pullman G.T., regolarmente assicurato a norma di legge;

- Motonave tratta Stintino-Fornelli;

- Trenino;

- Guida ufficiale del Parco;

- Accompagnatore Uisp.

Le iscrizioni alla gita ( 50 posti disponibili) si effettuano presso la sede dell’UISP in via Zanfarino 27 B dal 6 al 8 Maggio 2015 nei seguenti orari : mattina 9,30-12,00- pomeriggio ( no venerdì) 16,30-18,30.

Per informazioni tel. 079-2825033.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari