Comitato Territoriale

Sassari

Da condominio solidale a social street

Una giornata di musica, giochi tradizionali e convivialità. Sono questi gli ingredienti dell'evento, in programma per martedì 2 Giugno, organizzato a Sassari dai condomini di via Cima 6, all'interno delle attività del progetto "Vicini più Vicini-Condominio Solidale".

Quello di via Cima, nelle immediate adiacenze della Pineta di Baddimanna, è il primo palazzo della città al quale, nello scorso Novembre, è stata consegnata la targa di condominio solidale, che lo consacra come un luogo in cui si sono fatte strada le pratiche di buon vicinato.

L'evento del 2 Giugno è la testimonianza di come, a partire dalla sana convivenza praticata nei singoli condomini, ci si stia socialmente allargando, nell'area che gravita intorno al civico 6, verso la creazione di una vera e propria social street: un modello di quotidianità collaborativa tra abitanti di una stessa via.

La giornata, che si svolgerà nell'area verde pubblica compresa tra via Cima, via Bachelet e via Tarquinio Sini, si aprirà con la performance musicale del trio acustico "That's All Folks" alle ore 11.00. Alle 13.00 una grigliata, offerta dai condomini di via Cima, che daranno prova delle loro abilità culinarie, verrà offerta a tutti i partecipanti e agli abitanti del quartiere.

Al termine del pranzo, fino alle ore 17.00, adulti e bambini saranno coinvolti in un momento di animazione e divertimento con i giochi tradizionali.
Al progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e patrocinato dal Comune di Sassari, partecipano la UISP di Sassari come Ente capofila, l'Associazione Festina Lente e Data Symposium.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS