Sassari

Ai nastri di partenza i Centri estivi UISP Sassari 2015

Tutto pronto per l'inizio dei Centri Estivi 2015!
Ancora all'insegna di sport, gioco, avventura e divertimento, il Comitato Uisp di Sassari, che vanta un'esperienza ultraventennale nel campo dell'organizzazione e gestione di centri ludici estivi e camp per bambini e ragazzi, si prepara ad inaugurare il ricchissimo calendario di iniziative per il tempo libero, rivolte a piccoli e piccolissimi.

Il Comitato, che promuove lo sviluppo di una società equa ed inclusiva, assicura, anche in questo contesto, opportunità di partecipazione collettiva alla vita sociale, garantendo a tutte le famiglie la possibilità di iscrivere i propri bambini ai vari centri di attività, che servono tutti i quartieri cittadini ed aree extraurbane del Comune di Sassari.

I servizi saranno attivi da giovedì 11 Giugno a venerdì 11 Settembre, dal lunedì al venerdì (ed in qualche caso con un'offerta animativa prevista anche per il sabato mattina), dalle ore 7.30 fino al tardo pomeriggio, con moduli differenziati per ciascuna struttura di funzionamento.

Con tantissime settimane di attività dunque, i Centri Estivi Uisp Sassari copriranno anche quest'anno l'intero periodo delle vacanze scolastiche con iniziative che, nello spirito di promuovere pienamente i diritti dell'infanzia, favoriscono il gioco e l'aggregazione, grazie alla realizzazione di attività sportive, laboratori e giochi che durante l'anno non sempre la maggior parte dei bambini svolge.

Elementi comuni di tutti i nostri servizi sono le attività di gioco-sport, i laboratori manuali creativi, i laboratori di varie discipline sportive, i giochi all'aperto, le settimane a tema, le gite ed escursioni alla scoperta del territorio.

Dove siamo:

Centro estivo S.G.A. del Palazzetto dello Sport di Sassari: Nell'impianto sportivo del Palasserradimigni, si riconferma anche per quest'anno l'imperdibile appuntamento sport-gioco-avventura, elementi-chiave del nostro programma, valorizzati trasversalmente grazie ad attività diversificate e settimane a tema. Dai 3 anni in sù.

Info ed iscrizioni: Dal 3 al 9 giugno ci si potrà rivolgere agli uffici di via Zanfarino n°27/B.
Dall'11 giugno (data di avvio del servizio) per informazioni ed iscrizioni, ci si dovrà recare direttamente nella sede del centro estivo agli orari di funzionamento del servizio.

E' inoltre possibile contattare le responsabili ai recapiti telefonici 393 9609949- 348 7047443 o inviare una mail ad info@uispsassari.it.

Centro estivo del Centro Sportivo Monte Oro: A pochi minuti da Sassari, in un impianto recentemente ristrutturato e completamente immerso nel verde, il servizio, con una ricca offerta multidisciplinare che accontenta tutti i gusti, è dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 15 anni.

Info ed iscrizioni: Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente nel centro estivo di Monte Oro a partire dall'11 Giugno, data di avvio del servizio.

E' inoltre possibile contattare la responsabile al recapito telefonico 392 1850776 o inviare una mail ad info@uispsassari.it

Estate Bimbi: Il servizio, realizzato in convenzione con il Comune di Sassari, presso strutture distribuite su tutto il territorio cittadino (perlopiù corrispondenti alle sedi degli istituti scolastici), è dedicato ai bambini della Scuola dell'Infanzia e delle Classi I, II e III della Scuola Primaria, a cui riserva un percorso ludico-ricreativo modulato secondo le diverse fasce d'età.

Al momento sono già chiuse le iscrizioni al servizio.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari