Comitato Territoriale

Sassari

La Pol. Sottorete vince il campionato e vola a Rimini

Si è appena conclusa la stagione sportiva della Lega Pallavolo UISP di Sassari con la fine della terza edizione del Campionato Open Misto di Pallavolo.

Nato con lo scopo di dare spazio a chi vuole praticare questo sport per il puro divertimento di giocare a pallavolo, questo campionato è passato da 6 squadre nel 2014 a ben 11 nel 2015. Un movimento in crescita quindi quello proposto dalla Lega Pallavolo sassarese, che ha come obiettivo principale quello di realizzare attività più vicine a quelle che sono le esigenze di tutti gli appassionati di volley.

Come è giusto che sia l’agonismo non manca e le squadre, composte da uomini e donne che giocano insieme, si sono sempre affrontate a viso aperto e senza sconti. Ma dopo momenti di grande competizione sul campo, una volta messe in sacca le ginocchiere, le gare si concludevano spesso nel segno di terzi tempi degni di nota, trasformati poi nel corso del campionato, in occasioni di incontro e convivialità anche tra i più agguerriti avversari sportivi. Tra le squadre che partecipano al campionato c'è anche l'ABBICCI’, formazione dove giocano insieme ragazzi disabili e normodotati che quest'anno ha inannellato diversi successi facendo tremare anche le più quotate e temibili avversarie.

Nel segno della grande sportività e l’impegno di tutte le società, gli atleti e lo staff arbitrale si chiude quest’annata sportiva targata UISP, mentre sono già in cantiere nuovi progetti che possano rendere questo campionato il prossimo anno ancora più divertente ed entusiasmante.

A portare a casa il titolo provinciale dopo ben venti giornate è stata la Polisportiva Sottorete di Alghero, che seguita a ruota da Poccoccesi, Shalom, Volleyanas e NOCS, si è guadagnata il diritto di accedere alla Finali Nazionali in programma questo weekend a Rimini. Un successo raggiunto grazie alla grande esperienza di giocatori che negli anni hanno calcato campi ben più importanti. La certezza è che gli algheresi guidati dal tecnico Fabio Guido, sapranno recitare anche oltremare un ruolo da protagonisti mettendo in campo il giusto mix di agonismo e spirito di squadra.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS