Comitato Territoriale

Sassari

Successo per la tappa sassarese del Summerbasket 2015

Si è conclusa mercoledì 17 Giugno, nella splendida cornice dei Campi sportivi del C.U.S. Sassari, la tappa sassarese del Summerbasket 2015.

Il circuito Uisp di street basket rappresenta ormai una pietra miliare della stagione della Lega pallacanestro Uisp e si concluderà con le finali nazionali in programma a Pesaro il 24, 25 e 26 Luglio.

La tappa di Sassari di Summerbasket si chiude con grande soddisfazione per il Comitato Territoriale: 14 squadre partecipanti, in un incontro agonistico che ha richiamato diverse formazioni provenienti dal Torneo Open UISP di pallacanestro ed alcune compagini studentesche.

I campi da tennis all'aperto degli impianti sportivi universitari, allestiti per l'occasione, sono diventati teatro di una giornata di sport che, iniziata alle 19.00 circa, ha tenuto vive le squadre fino a tarda nottata, per oltre 6 ore.

Le condizioni climatiche favorevoli hanno agevolato lo svolgersi della manifestazione, la cui riuscita si deve non solo al numero degli iscritti all'evento cestistico, ma anche ad una significativa presenza di amici e curiosi che hanno dato valore aggiunto alla serata.

Ciascuna squadra è stata coinvolta in una serie di 6 partite, al termine delle quali si è passati alla fase ad eliminazione diretta per l'acceso alle finali nazionali, che è stata vinta dalla squadra dei Giordo's, che ha così guadagnato la possibilità di gareggiare per il master finale, ospitato nella città marchigiana.

Alcune località ospiteranno Summerbasket anche dopo Pesaro, a dimostrazione del fatto che lo spirito di partecipazione ed aggregazione, supera di gran lunga l'ottica del risultato.

Summerbasket , inoltre, si è attivato per una fondi rivolti al progetto Basket for dignity, grazie al quale si invieranno nei campi profughi del Libano dei formatori per insegnare la pallacanestro agli istruttori locali.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS