Sassari

Sardinia Coast to Coast

Si parte! Sabato 24 ottobre e domenica 25 si svolgerà la prima edizione della Sardinia Coast to Coast, gara podistica competitiva di corsa su strada a staffetta a tappe, organizzata dall’UISP di Sassari in collaborazione con l’associazione Currichisimagna e il patrocinio dei comuni di Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Valledoria, Badesi, Trinità d’Agultu, Aglientu, Luogosanto, Tempio, Palau e Arzachena,

Dopo 5 mesi di lavoro e oltre 3000 kilometri di sopralluoghi, domani mattina alle 8:30, 50 atleti suddivisi in 5 squadre, si ritroveranno a Porto Torres, nei pressi della chiesa di Balai vecchia sul lungomare, pronti a dare il via alla prima gara a tappe a staffetta fatta in Sardegna.

"La vera novità è che, rispetto ad altre corse di questo genere fatte nell’isola, per la prima volta le squadre che prenderanno parte alla gara saranno composte da atleti di varie società – afferma l’organizzatore della manifestazione Luca Sanna – per una volta si metterà da parte la rivalità e la competizione tra team diversi, per far prevalere lo spirito di aggregazione e la voglia di correre insieme e divertirsi per raggiungere un risultato comune: il titolo regionale di Corsa su Strada a tappe UISP."

Ogni squadra sarà composta da dieci atleti che guadagneranno un punteggio a seconda della posizione raggiunta a fine tappa, che alla fine si sommeranno con quelli totalizzati da tutti i compagni. Per raggiungere l’obiettivo quindi, non basterà solo la forza del singolo ma ci vorrà un gruppo coeso che corre per realizzare ad ogni tappa il maggior numero di punti.

Tanta la disponibilità riscontrata nei 12 Comuni che ospiteranno questa corsa itinerante, un’occasione per corridori e appassionati per godere dei bellissimi scenari del nord Sardegna.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari