Sassari

A.S.D. e una nuova cultura dello Sport

Programmare il futuro condividendo bisogni, necessità e proposte che possono sostenere una rete territoriale accomunata dagli stessi valori etici e sportivi: questo è l'obiettivo della Convention territoriale “A.S.D. e una nuova cultura dello Sport” che il Comitato Provinciale di Sassari organizza e promuove domenica 22 Novembre, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Centro Sportivo di Monte Oro (SS).

Al mattino l'Uisp presenterà le sue attività, i servizi offerti e i principali progetti nei quali è impegnato, con la proiezione di un video e gli interventi dei responsabili, spaziando tra l'area sportiva, quella socio-educativa e quella amministrativa. Al pomeriggio ci sarà spazio per le attività di animazione e i tavoli tematici con il supporto di un facilitatore, strumento fondamentale per fare rete e raccogliere esigenze e proposte dei soci.

L’UISP ha sempre dato grande attenzione al valore non solo sportivo, ma anche sociale, delle attività che svolge – afferma Maria Pina Casula, presidente del Comitato Provinciale di Sassari - mettendo al centro delle sue azioni le persone, vero motore di sviluppo per una società partecipativa, collaborativa e inclusiva.

La Convention di domenica 22 novembre ne è la testimonianza – prosegue Maria Pina Casula - rappresenta un importante momento di crescita, un’occasione di confronto e condivisione di esperienze e testimonianze, ma anche una straordinaria opportunità di socialità per le 150 Associazioni affiliate al Comitato Provinciale di Sassari.

Per agevolare la partecipazione dei soci, sarà inoltre presente per i bambini il servizio di animazione ludica curata dagli operatori UISP, così che i loro genitori possano serenamente immergersi nelle ricche attività della giornata.

Uno sguardo al futuro per una nuova cultura dello sport, l'UISP Sassari ancora una volta si mette in gioco.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari