Sassari

Un tesoro di città

Domenica 24 domenica 24 gennaio alle 9:30 da Piazza Castello una caccia al tesoro cittadina

In gran parte dei palazzi in cui abitiamo liti e incomprensioni sono all’ordine del giorno, ma a Sassari ci sono anche buoni esempi di vita condominiale da prendere come modello: è quello che vogliono dimostrare i protagonisti di “Vicini più vicini – Condominio solidale”, dandosi appuntamento domenica 24 gennaio alle 9:30 in Piazza Castello per partecipare all’evento “Un tesoro di città”.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dal Comitato Provinciale UISP Sassari, insieme all'Associazione di promozione sociale FestinaLente, Data Symposium e con il patrocinio del Comune di Sassari, è giunto alla fine di un percorso durato due anni, grazie al quale i condomini coinvolti hanno riscoperto e rafforzato le relazioni di vicinato.

Domenica mattina i condomini di Via Cima, Via Rockefeller, Via Ortobene e Caniga che hanno partecipato attivamente al progetto, daranno vita ad un’enorme caccia al tesoro che interesserà tutta la città. Divisi in squadre formate da un massimo di 30 partecipanti, i “condòmini –giocatori” correranno su e giù per vicoli e piazze, nell’intento di riuscire a trovare i sette indizi nascosti sapientemente dagli organizzatori negli angoli più caratteristici di Sassari. Questo evento sarà un’occasione irripetibile per i condòmini, che passeranno una giornata tutti insieme a riscoprire le bellezze e le curiosità dell’ambiente urbano e, allo stesso tempo, collaboreranno e “faranno squadra” per trovare il “Tesoro”.

Passando da un quartiere all’altro, i partecipanti non solo metteranno alla prova le loro abilità, ma con la loro presenza porteranno testimonianza di quanto possa essere positivo un ritorno alla pratica del buon vicinato, che ancora oggi contraddistingue i centri urbani minori della Sardegna. Non solo vicini più vicini ma condomini senza frontiere. Per la Caccia al tesoro di domenica è già partito il coinvolgimento virale del vicinato: con le loro buone pratiche i condòmini del progetto vogliono contagiare tutti.

Dopo le fatiche della mattina, per concludere degnamente le attività, alle 14:00 tutti i partecipanti si ritroveranno al Centro Sportivo Monte Oro per la premiazione e per pranzare da buoni vicini, tutti insieme.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari