Sassari

Sport e cultura: la Torres incontra i ragazzi del Punto Luce

Attivato uno Spazio lettura dotato di duecento testi per promuovere l'educazione alla lettura tra i giovani nel centro di Via King

Cori festanti, uno striscione colorato e tanta euforia: così i bambini e i ragazzi del Punto di Luce di Sassari hanno voluto accogliere la Società S.E.F Torres 1903. I calciatori e lo staff del team sassarese non si sono fatti attendere e giovedì mattina, carichi di regali, hanno varcato la soglia del centro di via King per partecipare all’iniziativa “Libri in campo, liberi di leggere!”.

La Società calcistica Torres, che sta dimostrando grande attenzione al sociale e alle attività di promozione dello sport tra i ragazzi, con grande convinzione è voluta essere presente a questo appuntamento promosso dall’UISP di Sassari. Il comitato sassarese si occupa di gestire le attività realizzate nel Punto Luce, lo spazioad alta densità educativa realizzato da Save The Children all’interno della campagna educativa nazionale “Illuminiamo il futuro”, che si occupa di combattere la povertà educativa.

Il Punto Luce di Sassari, è frequentato giornalmente da bambini e adolescenti fra i 6 ed i 16 anni  che partecipano gratuitamente ad attività educative, ricreative e culturali: la struttura di circa 200 mq situata nell’edificio ex Scuola dell'Infanzia di via M. Luther King, presso il quartiere di Latte Dolce, è  dotata al suo interno anche di uno Spazio Lettura. Questo ambiente interamente dedicato ai libri, con già ben duecento testi a disposizione che vanno dalla narrativa per ragazzi al fantasy, dalla storia e mitologia fino al giallo e il noir, insieme a vocabolari e testi enciclopedici, è un luogo pensato per favorire l'educazione alla lettura tra i giovani.

In questa giornata di sport, cultura ed educazione i ragazzi, tra una foto e un autografo, hanno potuto giocare e chiacchierare con i loro beniamini.

“Per i bambini questi calciatori  sono un esempio – afferma la presidente dell’UISP di Sassari Maria Pina Casula – e  la dimostrazione che per raggiungere alti livelli ci vuole costante allenamento e impegno non solo nello sport ma anche nella vita. Ringrazio la Torres per la loro presenza con la promessa che ci possa incontrare ancora in tante altre iniziative”

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari