Sassari

“CHE LINGUA SCRIVI?”

Mercoledì 21 dicembre si terrà a Sassari l’ultimo appuntamento del ciclo, “Che lingua scrivi?”, il ciclo di seminari giornalistici per la formazione continua giornalisti dedicati al linguaggio e alla comunicazione sociale realizzati dal Giornale Radio Sociale, in collaborazione con Fondazione con il Sud, Forum Terzo Settore e Ordine dei Giornalisti.

L’incontro che si svolgerà dalle 14 alle 17 nel PolComIng dell'Università di Sassari in Viale Mancini, verterà su “Le parole dello sport: il sociale e il linguaggio dei media”. Un nuovo racconto sportivo: parità di genere e sport al femminile, diritti delle persone con disabilità, valore sociale dello sport.

I lavori saranno aperti dai saluti di Guido D’Ubaldo, Consiglio nazionale Ordine dei giornalisti; Fernando Nonnis, portavoce Forum terzo settore Sardegna; Salvatore Farina, presidente Uisp-Unione Italiana Sport Pertutti Sardegna; Antonietta Mazzette, direttrice Dipartimento PolComIng Università di Sassari. Interverranno: Valerio Piccioni, giornalista Gazzetta dello sport; Pasquale Mallozzi, docente Università La Sapienza di Roma; Gian Mario Sias, vicepresidente OdG Sardegna; Alessandra D’Angiò, Rai Sardegna; Andrea Sini, redattore sportivo “La Nuova Sardegna”. Introduce: Elena Fiorani, redazione sport Giornale Radio sociale.

I seminari saranno seguiti su twitter con hashtag #chelinguascrivi o su @GRsociale.

Il progetto è promosso dal Giornale Radio Sociale con il Forum Nazionale del Terzo Settore e la Fondazione CON il SUD.

I convegni sono realizzati in collaborazione con l‘Ordine dei Giornalisti della Sardegna e rientrano nei seminari di formazione continua per i giornalisti.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari