Sassari

lega montagna

La Lega Montagna è quel "segmento" dell'Uisp che punta ad applicare i valori dello "sport per tutti" alle varie attività della montagna, in modo tecnicamente impeccabile e socialmente proficuo.

Alpinismo, arrampicata sportiva, escursionismo in montagna, scialpinismo, torrentismo, speleologia, orienteering sono le attività sportive svolte in ambiente naturale che afferiscono alla Lega Montagna.

escurs01

escurs02

Ciò che caratterizza l'Uisp e in particolare la Lega Montagna è che queste attività vengono svolte e divulgate in modo da costituire motivo di aggregazione socialmente proficuo e nel massimo rispetto dell'ambiente naturale, sociale e culturale che costituisce il nostro campo di gioco.

Per potere rispettare questi obiettivi è assolutamente necessario che le attività vengano svolte in modo consapevole e tecnicamente corrette.

Per questo motivo la Lega montagna si è dotata di una struttura formativa interna a livello nazionale con istruttori e percorsi formativi specifici per ogni disciplina.

La Lega Montagna del Comitato provinciale di Sassari può far riferimento su un formatore di escursionismo, due istruttori di torrentismo, otto istruttori di arrampicata sportiva, nove istruttori di escursionismo che assieme alla polizza assicurativa inclusa nella tessera associativa Uisp assicurano alle associazioni affiliate ed ai soci la massima garanzia per la pratica in piena sicurezza di tutte le attività sportive all'aria aperta.

arr

arr2

torr1 La Lega Montagna ha curato per il Comitato Provinciale di Sassari le attività di arrampicata sportiva in diverse manifestazioni.
L'esperienza ormai ultradecennale della Lega Montagna nel Comitato Provinciale di Sassari è al servizio di tutte le associazioni che praticano gli sport della montagna sia all'aria aperta che nelle palestre di arrampicata sportiva indoor.
Il Comitato di Sassari Uisp è a disposizione di tutte le scuole e gli istituti scolastici che vogliono arricchire la loro offerta formativa extracurriculare con stage e corsi e/o semplici uscite all'aria aperta.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari