Sassari

Autunno in Barbagia: i giochi tradizionali UISP a Belvì

Un graditissimo ritorno a Belvì per l'UISP di Sassari che ha portato i Giochi Tradizionali alla manifestazione “Autunno in Barbagia ".

Un piacevole ritorno al passato per giovani e meno giovani che percorrendo le vie del centro storico del paese hanno avuto l'occasione di cimentarsi nei giochi di una volta.

"Mancavamo da due anni, ma siamo tornati con piacere ad animare con i Giochi tradizionali la Cortes Apertas di Belvì che si distingue proprio dalle altre per la proposta dei giochi antichi e di strada - afferma Marianna Marcucci responsabile dell'Area Giochi Tradizionali del Comitato sassarese - l'Uisp nei suoi stand ha fatto divertire grandi e piccini con il salto della corda, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, il tiro con la fionda, un laboratorio di manufatti artigianali, la corsa alla stella, la balduffola, la marrocula, paradiso, il gioco con l'elastico, il gioco del cerchio ela corsa con i cavalli.  Nel corso del weekend si è svolto anche un torneo della Balduffola e la prima edizione del torneo della murra per bambini. "

Non sono mancati momenti di spensieratezza e divertimento per tutti grazie ai giochi tipici della tradizione sarda.

Appuntamento alla prossima edizione!

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari