Sassari

E' tempo di finali per il Basket UISP

Oggi al Palasport Città Unite di Porto Torres a partire dalle 19:00 le finalissime di basket UISP. Scenderanno in campo per la Poule B alle 19:00 Olmedo e Sennori e alle 21:00 per la Poule A, Masters Tavoni Sassari contro Team Sassari, in cui si decreterà chi si guadagnarà l'accesso alla fase nazionale in programma a giugno a Montecatini Terme.

Tra fase regolare e play off 16 squadre hanno partecipato da novembre fino a maggio all'VIII°edizione di questo torneo diventato negli anni sempre più combattuto sotto molti punti di vista. Se da una parte c'è chi schiera roster di tutto rispetto in campo, dall'altra c'è chi organizza "Quinti Quarti" impareggiabili. Non calcano i parquet di serie A, ma i numerosi atelti che giocano il campionato organizzato dal comitato sassarese, ci mettono impegno, cuore e quel sano pizzico di agonismo che contribuisce a far crescere positivamente il movimento cestistico locale.

"Sportpertutti resta sempre la parola d'ordine - affermano Gianni Idini e Gianni Sanna Responsabili del Settore pallacanestro UISP di Sassari - nel nostro campionato convivono serenamente diverse realtà accumunate tutte dalla passione per la palla a spicchi, dalla voglia di giocare, divertirsi e stare insieme. Grandi nomi del basket, donne, alteti speciali di Io Può, ragazzi dei centri di accoglienza. Ognuno di loro ha contribuito con le sue capcità e le sue risorse a rendere questo campionato unico. Li ringraziamo tutti. Ringraziamo inoltre la CMB Porto Torres che ospita questo evento finale, la FIP di Sassari per il prezioso contributo tecnico e la Conad di Porto Torres, sponsor della serata."

Dopo le gare, premiazioni e poi si darà il via ai consueti festeggiamenti finali.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari