Sassari

Centri Estivi: sport e divertimento a Putifigari per bambini e ragazzi

Dopo sei settimane dedicate allo sport e al gioco lo scorso venerdì si sono concluse le attività ricreative estive di Putifigari, servizio promosso dal Comune in collaborazione con il Settore servizi sociali e realizzato con la collaborazione del Comitato Territoriale UISP di Sassari.

Circa cinquanta bambini e bambine dai 3 ai 14 anni si sono ritrovati tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00 per sperimentare e confrontarsi in tantissime discipline sportive e attività ludiche sempre nuove ed entusiasmanti. Tornei, mini Olimpiadi, “Corride”, sfide di ballo e canto, giochi d’acqua, prove di mountain bike ma anche momenti di socializzazione e la realizzazione di un piccolo video: con questo programma ben variegato lo staff di educatori ha voluto valorizzare al meglio le capacità di ciascun di loro, favorendone l’autonomia, la crescita dell’autostima e la capacità di iniziativa. E poi non sono mancate le attesissime gite: quest’anno i bambini hanno trascorso un’intera giornata alla fattoria Didattica della Crucca imparando a conoscere e rispettare tutti gli animali presenti e due giornate al Camping Golfo dell’Asinara di Platamona. Qui il gruppo di ragazzi e ragazze più grandi hanno partecipato a un camp residenziale dove tra giochi acquatici, giochi in spiaggia e animazione serale hanno vissuto insieme momenti unici di divertimento e condivisione.

Appuntamento non solo per i più piccoli ma anche con i genitori e i nonni a settembre per la grande festa conclusiva che si volgerà nella Piazza principale del paese.

( Laura Caggiari Ufficio Stampa UISP Sassari)

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari