Sassari

Chi Siamo

Da oltre 30 anni il nostro comitato opera nella provincia di Sassari, con oltre 180 associazioni affiliate e più di 13.000 tesserati, rappresentando sul territorio numerose discipline sportive.
Da sempre inoltre, siamo impegnati in progetti e iniziative volte a tutelare il diritto allo sportpertutti, dedicando particolare attenzione alle fasce più deboli della società: anziani e bambini.
Noi riteniamo infatti che la pratica sportiva sia un diritto inalienabile di ogni cittadino, cui tutti senza distinzioni fisiche e sociali devono poter accedere, sia giovani che meno giovani.
Attraverso la pratica sportiva cerchiamo di combattere le disuguaglianze sociali, perchè crediamo fermamente che lo sport debba essere un momento d’inclusione, non di esclusione, che aiuta la socializzazione e migliora la vita di chi lo pratica.
Lo sport che vogliamo promuovere è quello che è compatibile e sostenibile con l’ambiente. Sempre più persone infatti, stanno cambiando il modo di vivere lo sport, non solo per fare attività fisica ma per cercare una miglior sintonia con se stessi e con l’ambiente naturale di cui tutti noi facciamo parte.
Noi sosteniamo ed appoggiamo pienamente tutti coloro che hanno scelto di percorrere questo nuovo sentiero: le persone che hanno deciso di camminare, correre, arrampicare, pedalare, nuotare, remare, da soli o in compagnia. Lo sport che aiuta chi lo pratica a trovare una sua dimensione in piena libertà.