Comitato Territoriale

Sassari

La Masters Tavoni si aggiudica il Campionato Open di Basket UISP

Porta a casa il titolo provinciale del Campionato Open di Basket UISP di Sassari e vola alle finali di Montecatini la Masters Tavoni che nella finale della POULE A ha battuto la DYB Creative Mind con il punteggio di 67 a 61. Adrenalina alle stelle, tanto agonismo e pubblico delle grandi occasioni hanno fatto da cornice a una partita combattuta e tiratissima fino al suono della sirena. Nella finale della POULE B Fenix ha avuto la meglio sulla CMB Porto Torres.

“In campionato non sempre abbiamo espresso al meglio il nostro gioco, ma la forza del gruppo ha fatto la differenza. Nei play off c’è stata la svolta decisiva che ci ha fatto capire che potevamo arrivare in fondo – hanno commentato i ragazzi del team Masters - in finale, nei primi due quarti siamo andati sotto di 10 punti. Durante l’intervallo il coach ci ha fatto ritrovare la carica giusta e la motivazione per rientrare in campo con la voglia di vincere e portare a casa la vittoria”.

“Anche quest'anno siamo riusciti ad onorare in pieno l'impegno di diffondere i valori che più ci piacciono dello SPORT, quelli che sono impliciti nel termine SPORTPERTUTTI, quelli che l'UISP cerca di condividere con il suo operato quotidiano – hanno affermato i due responsabili del basket UISP Gianni Sanna e Gianni Idini – ci teniamo a ringraziare la Pallacanestro Sennori, che quest'anno si è resa disponibile ad ospitare le finali, l'azienda agricola 1 Sorso di Leonardo Bagella sponsor di questo evento e il comitato FIP di Sassari, in particolare la sezione CIA, che da ormai sette anni mette a disposizione del nostro Torneo la professionalità dei propri arbitri. Infine un ringraziamento va in particolare a chi, con tanta fatica, tanta passione, tanto amore per questo gioco, col buon esempio sui campi, garantisce la diffusione dei nostri valori – proseguono Sanna e Idini - quindi tutte le 18 squadre che quest’anno hanno partecipato al campionato. Non esisterebbe torneo Open senza di loro e senza i loro immancabili quinti quarti.”

Ogni anno vengono assegnati nuovi riconoscimenti, per premiare chi si è distinto per qualche motivo particolare.

Un ragazzo ha stupito tutti positivamente: Alì, giovane immigrato inserito a metà stagione nella squadra dei Fenix che vive presso il centro di accoglienza di Ottava. Purtroppo alcuni disagi di natura logistica ad un certo punto hanno reso veramente difficile per lui continuare ad allenarsi e giocare. Ma lui non si è arreso, si è dotato di una bici, ha iniziato a pedalare da Ottava a Sassari, senza paura, con grande caparbietà ha continuato a coltivare la sua grande passione per il basket. Solo chi ama in maniera incondizionata qualcosa può tenere duro in questo. Gli organizzatori ispirati da un famoso slogan, gli hanno conferito il premio I LOVE THIS GAME. 

Immancabile, come ogni anno il premio SPORTPERTUTTI quest’anno andato alle Pink Ladies.  Sono rimaste in poche, hanno stretto i denti ed hanno continuato a giocare nonostante, a volte, l'impegno della partita per loro perdesse quell'aspetto divertente che ti spinge ad andare contro tutto e tutti. Eppure non hanno mai mollato. Il loro quinto quarto è davvero imbattibile, un appuntamento atteso da ogni squadra.”

Il Roster della Masters Tavoni: Riccardo Doro, Gabriele Dore, Franco Solinas, Federico Maninchedda, Luigi Pani, Antonio Delrio, Alberto Cambiaggi, Francesco Tamponi, Antonio Foddis, Giuseppe De Raimondo, Mario Mandras, Manuele Poddighe, Alessandro Niedda, Eugenio Sannia, Emilio Costa, Roberto Tavoni. Coach Luca Ruiu, Staff Andrea Ruiu.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS