Comitato Territoriale

Sassari

Verso il Congresso

Il Comitato Territoriale UISP di Sassari si prepara al XI Congresso che si terrà domenica 10 gennaio dalle 9:00, in modalità online sulla piattaforma Google Meet. Il Congresso è il luogo in cui si dibattono e discutono le linee programmatiche e operative dell’associazione e si eleggono gli organismi dirigenti.

Il congresso si svolge ordinariamente ogni 4 anni e rappresenta il momento di democrazia più alto della vita di un’associazione. E infatti attraverso il Congresso che i soci si esprimono sia nel confronto diretto sia attraverso il voto.

Nel corso della fase pre-congressuale si sono svolte le Assemblee dei soci individuali le quali hanno avuto un peso determinante sia per la nomina dei delegati sia per spunti e riflessioni in merito al ruolo che siamo tenuti a svolgere nella società civile.

Riflessioni e spunti utili a chi guiderà l’associazione nei prossimi quattro anni, consapevoli dal grande percorso fatto fino ad oggi, ma pronti con determinazione e coraggio a “Capovolgere il futuro” per continuare a costruire progetti basati su sul valore dello sportpertutti come cultura, opportunità, accessibilità e diritto di cittadinanza.   

Intenso e ricco, seppur in modalità online, il programma del Congresso di domenica: dopo la prima fase tecnica di accoglienza e accreditamento dei delegati ci sarà la relazione del presidente uscente Marco Perra che lascia il suo incarico ma continuerà a dare il suo supporto al Comitato all’interno del gruppo dirigente.

A seguire, la relazione di Loredana Barra vicepresidente uscente e unica candidata alla presidenza. E poi spazio al dibattito e agli interventi dei delegati e degli ospiti invitati.

Dopo le votazioni il Consiglio Territoriale neoeletto si riunirà per l’elezione tra i propri componenti del Presidente Territoriale. 

(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sassari)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS