Comitato Territoriale

Savona

Pallanuoto Uisp Liguria, è corsa per l'accesso ai play-off

Giunte alla terza giornata di ritorno, le protagoniste del Campionato Regionale Amatori Uisp di Pallanuoto 2016/2017 sono in piena corsa per conquistare le posizioni utili per accedere direttamente ai play off, riservate alle prime tre classificate di ogni girone, mentre le altre saranno impegnate negli spareggi promozione.

Nel girone A il Partizan Lavagna 90 è sempre al comando a punteggio pieno, con una partita da recuperare. Staccate di tre punti, la Rari Nantes Camogli Camonaco e i campioni in carica della Rari Nantes Savona Piedineri (nella foto).
Ad inseguire, le altre quattro squadre che avranno comunque la possibilità di rientrare in gioco con gli spareggi (Sportiva Sturla, Medusa Rensen Rivarolesi, Rari Nantes Sori e Pro Secco).

Nel girone B situazione più incerta, con Rari Nantes Camogli Emme30 al comando a punteggio pieno (nove vittorie su nove incontri disputati), ma dietro è grande “battaglia” per l’accesso ai play-off fra Noctis Nantes Aquarium, Sestri Mare e Sport e Rari Nantes Savona Lokomotiv racchiuse nel giro di soli tre punti.
La matematica inoltre lascia aperte le speranze anche per Aragno Rivarolesi, My Sport e Rari Nantes Camogli Carcamagnu, che destineranno comunque le proprie energie agli spareggi.
Nella prossima giornata sarà forse determinante l’incontro fra Rari Nantes Savona Lokomotiv e Noctis Nantes Aquarium

Per le classifiche cannonieri, da segnalare Michael Del Gaudio (Pro Secco ) che con i suoi 27 gol comanda quella del girone A e Fabrizio Musetti (Noctis Nantes Aquarium ) che nel girone B è già andato a rete ben 32 volte.

Media Partners