Senigallia

Tutto pronto per il XXI° Trofeo delle Regioni

Sabato 7 il via alla manifestazione che vedrà al via piccoli atleti da tutta Italia

Tutto pronto presso la piscina Saline di Senigallia per ospitare la trentunesima edizione del Trofeo delle Regioni, la manifestazione della Lega Nazionale Nuoto dedicata al nuoto giovanile tramite le rappresentative delle varie leghe regionali Uisp. Saranno ben tredici le regioni rappresentate per un totale di oltre duecento piccoli atleti che sono pronti a scendere in acqua per portare in alto i colori della propria Regione.

A dare il via alla manifestazione, dopo la cerimonia inaugurale di sabato pomeriggio, sarà, però, un'esibizione delle rappresentative regionali di nuoto sincronizzato, a testimonianza che l'attività di questo sport anche in ambito Uisp ha raggiunto livelli molto elevati con tre manifestazioni di carattere nazionale organizzate nella scorsa stagione sportiva e molti ottimi progetti per il futuro.

Di seguito toccherà al nuoto con le staffette 8x50 stile libero che vedranno in acqua tutti i partecipanti, appartenenti alle categorie esordienti A e B. La mattinata di domenica sarà interamente dedicata al nuoto con le gare individuali e le staffette di categoria. Al Trofeo delle Regioni ogni rappresentativa può iscrivere un solo atleta per gara e al termine il Trofeo verrà assegnato alla regione che ottiene più punti sommando le classifiche individuali e di staffetta.

Ma soprattutto il Trofeo delle Regioni sarà un'occasione per tutti i partecipanti per scoprire realtà diverse, conoscere atleti da ogni parte d'Italia e fare un'esperienza che, senza dubbio ricorderanno nel prosieguo del loro percorso agonistico e sportivo.

A tutti i partecipanti atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori va il più sentito augurio da parte della Lega Nuoto Nazionale per un week-end ricco di soddisfazioni, ma soprattutto di divertimento, a tutti coloro che renderanno possibile questo evento, giudici, organizzatori e dirigenti locali un grande ringraziamento per rendere possibile, ogni volta, un evento straordinario.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!