Senigallia

Un grande successo il 9°Compleanno della Piscina

Tantissima gente e tanto divertimento

È stato il 9° compleanno della Piscina Saline l’occasione per ospitare la tappa senigalliese della manifestazione nazionale Nuotiamo Uisp. La Piscina Saline, gestita dal Comitato Uisp di Senigallia dal 2005,

è stata il palcoscenico per una manifestazione che ha visto protagoniste tutte le attività acquatiche ma soprattutto i soci e i frequentanti. Nuoto libero, corsi di nuoto adulti, fitness, pallanuoto, nuoto sincronizzato, scuola nuoto, avviamento all’agonismo, tutti hanno avuto il proprio spazio e c’è stata la possibilità, per i tanti intervenuti, di provare l’attività o di mostrare le capacità acquisite durante i corsi.

Al mattino spazio agli adulti con le attività a loro dedicate, nuoto libero, corsi nuoto e fitness, con tutte gli istruttori del comitato Uisp di Senigallia a disposizione del pubblico. Partecipatissime soprattutto le lezioni di fitness con formule nuove proposte dagli insegnanti che hanno entusiasmato e coinvolto i tanti intervenuti. All’ora di pranzo la pallanuoto master con un incontro amichevole che ha dimostrato come lo sport può essere affrontato a tutte le età con tanto divertimento e passione.

Il pomeriggio è stata la volta dei bambini con le esibizioni dei piccoli della scuola nuoto e quelle delle sincronette. Circa duecento i piccoli intervenuti fra l’entusiasmo dei genitori per divertirsi in acqua con giochi e attività proposti dagli istruttori UISP. Dal nuoto neonatale fino ai ragazzi delle scuole medie che hanno dato vita ad una manifestazione ricca di giochi, colori e tante emozioni.

Ma Nuotiamo Uisp è stato anche un modo per aiutare concretamente una realtà del territorio senigalliese. Come ormai avviene da molti anni il Comitato Uisp di Senigallia aiuta, nel corso delle sue manifestazioni, la scuola elementare Rodari. Nello specifico grazie ad una raccolta fra le persone intervenute sono stati raccolti fondi da devolvere alla scuola pubblica per l’acquisto di materiale scolastico. Ma il rapporto di collaborazione non si ferma qui. Da due anni il comitato senigalliese porta avanti un progetto per l’insegnamento del’attività motoria all’interno della scuola con personale specializzato e le manifestazioni organizzate dalla Uisp vedono sempre l’attiva partecipazione dei ragazzi della scuola.

Clicca per vedere alcune immagini della manifestazione

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!