Senigallia

Alle Saline di nuovo in scena il Trofeo delle Regioni

Per il secondo anno consecutivo la Lega Nuoto ha scelto Senigallia per la sua manifestazione d'apertura

La XXXIIª edizione del Trofeo delle Regioni, la prima manifestazione nazionale della stagione agonistica 2014/2015, si svolgerà di nuovo a Senigallia presso la Piscina Saline.

Una manifestazione che è la vetrina di tutta l'attività giovanile svolta dalla Lega Nuoto con gare di nuoto esibizioni di nuoto sincronizzato e incontri di pallanuoto. Tutto il meglio dell'Uisp in vasca che si incontra e si sfida in una tre giorni che richiamerà nella nostra città centinaia di piccoli atleti con i loro tecnici, dirigenti e genitori. Una vera e propria festa dello sport, lo sportpertutti che è il vero valore fondativo di tutta l'attività dell'Uisp e della sua Lega Nuoto.

Si comincerà sabato 6 dicembre pomeriggio con la cerimonia d'apertura e le prime gare di nuoto oltre alle esibizioni di nuoto sincronizzato. Domenica 7 al mattino proseguiranno le gare di nuoto e, dal pomeriggio fino al giorno dopo, 8 dicembre, via libera alla pallanuoto U15.

La Piscina Saline torna, dunque al centro del panorama natatorio nazionale, ospitando una manifestazione complessa con molte discipline, a testimonianza della versatilità e dell'adattabilità dell'impianto che non è stata in alcun modo intaccata dalla tragica alluvione del 3 maggio. Dopo quattro mesi e mezzo grazie all'opera di tanti, addetti ai lavori e volontari, la piscina è stata messa in grado di riaprire e l'assegnazione di una manifestazione così importante da parte della lega nuoto nazionale è un ulteriore ringraziamento a chi a permesso tutto ciò e allo spirito di tutti i senigalliesi che hanno lottato e lottano tutt'ora per riemergere.

L'appuntamento, quindi, per il 6-7-8 dicembre per una festa dello sport che va oltre lo sport.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!