Senigallia

Il comitato Uisp ricorda il 70° della Liberazione

Una giornata dedicata al ricordo della guerra di Liberazione tra sport e memoria

Partiranno domenica 22 marzo in occasione del 10° Compleanno della Piscina Saline i festeggiamenti per il 70° anniversario della Liberazione. Una serie di iniziative che il comitato Uisp di Senigallia proporrà nel corso della primavera e che culmineranno il 26 aprile con una giornata intera dedicata allo sporttutti che riproporrà, fra l'altro, la "maratona del Partigiano", la riproposizione di una storica iniziativa che negli anni settanta e ottanta richiamava tanti amanti della corsa. Grazie alla  collaborazione con il comune di Senigallia, l'Anpi e tutti i comuni del comprensorio Misa e Nevola, il comitato di Senigallia sarà in grado di proporre tante iniziative che avranno come fulcro il comune di Arcevia punto centrale della lotta per la liberazione nella nostra zona

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

• Cicloturistica
  • “Maratona del Partigiano” Podistica 38,2km
  • Calcio a 7
  • Bocce sul prato
  • Equitazione
  • Minimoto

Tutte le attività si svolgeranno domenica 26 aprile con sede principale nel comune di Arcevia. La partenza della cicloturistica e della "Maratona del Partigiano" sarà data a Senigallia nella centrale piazza Roma.

REGOLAMENTO ATTIVITÀ

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!