Senigallia

Festa regionale UISP

Allo stadio Dorico di Ancona dall'11 al 13 settembre

Tre giorni di "sportpertutti", tre giorni di salute, qualità della vita, educazione, socialità. E' quello che ci sarà alla festa regionale Uisp, in programma in Ancona da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Ricchissimo il calendario degli eventi e delle iniziative: si parte venerdì 11 alla Mole Vanvitelliana, dove alle 16 ci sarà la cerimonia di apertura. Seguirà il convegno "Cambia il paradigma della salute. Reti e
alleanze per la promozione di sani stili di vita", con importanti contributi, tra cui quello del Presidente UISP Marche Armando Stopponi e di numerosi esperti in materia di promozione della salute, prevenzione e
sanità pubblica. Porteranno i loro saluti anche il Presidente della regione Marche Luca Ceriscioli e il Presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco. Nel corso del convegno verrà presentato il progetto "1 km in salute".

Sport protagonista - e non poteva essere altrimenti - nella giornata di sabato 12, che vedrà scendere in campo per i tornei e per le esibizioni gli atleti di tutte le discipline, dal tennis al calcio, dalla pallanuoto alle arti marziali, dalla vela al pattinaggio, dal nuoto sincronizzato alla danza e alla ginnastica.

Domenica 13 cicloturistica di 50 km, finali dei tornei sportivi e alle 12.30, allo Stadio Dorico, premiazioni e cerimonia di chiusura.

Una festa cui ogni appassionato di sport non può mancare e dove si potranno anche provare nuove discipline sportive, come l'equitazione, le mini moto, l'hockey.

Tutti gli associati sono invitati a partecipare. Perchè UISP è il diritto allo sport per tutti.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!