Senigallia

Grande successo per il seminario Uisp rivolto a tutte le società sportive

Moltissimi i presenti al convegno del Cinema Gabbiano

Quasi 100 le presenze al seminario organizzato sabato 10 ottobre dal Comitato territoriale Uisp Senigallia, che ha suscitato l'interesse di numerose associazioni affiliate, provenienti anche dalle provincie di Pesaro e Fermo, oltre che di altre società sportive non legate al vasto mondo Uisp ma richiamate dal grande interesse e dalla grande attualità dei temi trattati.

Si è parlato di defribillatori e certificazione medica, corretta gestione dei sodalizi sportivi alla luce del contenzioso fiscale e corretta gestione dei compensi sportivi: un programma così attuale da richiamare tra i presenti non solo dirigenti sportivi, ma anche medici e professionisti operanti in ambito legale e di assistenza fiscale.

Ad aprire il convegno il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, che ha sottolineato l'utilità di questi appuntamenti per formare e diffondere competenze nell’ambito della gestione delle società sportive, al fine di migliorare gli aspetti organizzativi e la conoscenza del quadro normativo tra gli operatori di questo settore.

Il commissario Uisp Simone Cecchettini ha salutato le numerose società Uisp presenti e i loro gruppi dirigenti ribadendo l'importanza e la volontà di fornire supporto, assistenza e consulenza alle numerose associazioni che operano nel territorio. Ha poi introdotto l'intervento del dottor Alessandro Mastacchi dell'ufficio di consulenza Arsea della Uisp nazionale che ha fornito un quadro completo delle normative vigenti e proposto le migliori pratiche di attuazione.

Il seminario ha avuto un taglio operativo e destato molto interesse, testimoniato anche dalle numerose domande fatte dai presenti e dal considerevole livello di interazione e partecipazione ai momenti di dibattito.

Per tutte le associazioni presenti, già a partire da lunedì saranno presenti presso la sede del Comitato Territoriale i materiali utilizzati per la presentazione durante il convegno, sia in formato cartaceo che su supporto informatico.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!