Senigallia

From Senigallia with love

Su FuoriArea.net il racconto dell'esperienza di 15 ragazzi disabili di Modena ospiti di Uisp Senigallia

Un omaggio a Senigallia nel numero di ottobre di FuoriArea.net, il trimestrale di cultura sportiva e sociale della Uisp Emilia Romagna.

Nella rubrica "Protagonisti", infatti, si racconta dell'esperienza della Uisp di Modena che ha portato, a metà settembre, un gruppo di 15 ragazzi con disabilità proprio a Senigallia per passare un weekend di mare e sport.

Ospite dell'ostello "Le Dune" gestito dal comitato territoriale Uisp di Senigallia, il gruppo di Modena, oltre alla tre giorni di sole e spiaggia, ha anche partecipato al torneo di calcio a 5 riservato alle polisportive che lavorano con il disagio mentale all'interno della festa regionale Uisp MArche.

Un progetto di inclusione, di socialità, di sport, ma non solo: un progetto di sorrisi, di contatti, di amicizia, di relazioni, su cui la Uisp, come sempre, è protagonista.

Per i ragazzi, infatti, abituati a stare a casa coi genitori, quei pochi giorni insieme ai loro coetanei sono stati utili per acquisire più autonomia. Per molti di loro Senigallia non è stata una novità. Già l’anno scorso infatti il progetto aveva fatto tappa nella nostra città.

Leggi la storia di Elia, Maria Angela, Vincenzo, su

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!