Senigallia

Prorogata l'entrata in vigore del "Decreto Balduzzi"

Altri 6 mesi di tempo per le associazioni sportive

Sulla gazzetta ufficiale di lunedì 18/01/2016 è stato pubblicato il decreto di proroga del Decreto del Ministero della salute 24/4/2013 ("cosiddetto decreto Balduzzi"), che prevede l'obbligo per le associazioni e società sportive dilettantistiche, gestori di impianti e locali sportivi, di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), e di garantire la presenza di collaboratori formati che sappiano utilizzare tali apparecchi in caso di necessità.

La modifica introdotta prevede una proroga di 6 mesi, spostando da 30 a 36 mesi dall'entrata in vigore (20 giugno 2013) la scadenza prevista entro la quale le associazioni sportive dilettantistiche sono tenute ad adeguarsi.

Il decreto di proroga è stato adottato considerando le richieste pervenute da più parti per il differimento del termine e la necessità di consentire che vengano completate, su tutto il territorio nazionale, le attivita' di formazione degli operatori del settore sportivo dilettantistico circa il corretto utilizzo dei defibrillatori semiautomatici.

Leggi l'intero provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!