Senigallia

Palio Uisp: arriva la ruzzola

Prima sfida organizzata dall'Asd "Casale"

Cominciano le giornate di primavera e il palio Uisp esce dai circoli per ritrovarsi lungo le strade delle nostre campagne: si gioca infatti a ruzzola, uno dei giochi tradizionali simbolo del Palio Uisp.

Primo appuntamento organizzato dal circolo A.s.d “Casale” e subito grande sfida tra tutte le squadre partecipanti dei circoli e delle associazioni del territorio che trovano in questa formula un'occasione di aggregazione e un'opportunità per unire i propri soci in attività coinvolgenti e appassionanti.

Ruzzola, bocce sul prato, biliardino, carte (briscola e burraco), bocce "gioco libero" e gioco del 48 le discipline in cui si stanno sfidando i circoli A.s.d. Casale, A.s.d. Ribeca 87, Polisportiva Cesanella, Bocciofila Passo Ripe, Circolo Uisp Borgo Catena, circolo Arci Vallone, gruppo sportivo Cannella e La Marina Pro Cesano.

Un appuntamento ormai diventato imperdibile per i tanti soci storici affezionati ai vecchi giochi tradizionali, ma anche per molti giovani incuriositi, desiderosi di imparare i giochi della tradizione e di contribuire a portare punti preziosi alla propria squadra.

Alla fine della partita, l’immancabile “terzo tempo” per recuperare le energie perdute: brindisi e prosciutto per tutti.

Sul sito www.uisp.it/senigallia è possibile scaricare l’intero calendario e il regolamento del Palio.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!