Senigallia

Senigallia capitale del nuoto sincronizzato

Si terranno alla piscina Saline i campionati italiani 2016

Dal 10 al 12 giugno 2016 Senigallia torna ad essere la capitale del nuoto sincronizzato: la piscina Saline ospiterà infatti i campionati italiani Uisp 2016.

Un appuntamento che torna nella nostra città, già in passato teatro di prestigiose kermesse a livello nazionale, e che vedrà tornare a sfidarsi nelle acque della piscina Saline atlete provenienti da tutta Italia. Un evento prestigioso che doveva svolgersi a Senigallia già nel 2014, ma che a causa dell'alluvione che aveva causato seri danni anche all'impianto della piscina Saline era stato spostato a Pesaro, con l'impegno della Lega Nuoto Uisp Nazionale di riportarlo sulla Spiaggia di Velluto non appena possibile.

"Sincronizzatevi" allora sul week end dal 10 al 12 giugno: è proprio il caso di dirlo, perché i campionati italiani di nuoto sincronizzato rappresentano un evento che nel corso degli anni ha riscosso un crescente successo, sia nel numero delle atlete partecipanti sia in quello del pubblico sugli spalti, e che anche in questo appuntamento del prossimo inizio estate promettono spettacolo e divertimento.

Per Senigallia anche una notevole opportunità dal punto di vista turistico, dal momento che, in un periodo in cui la stagione estiva non è ancora al massimo, tra atlete e famiglie al seguito si aspettano in città oltre 1500 presenze.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!