Senigallia

Il Senigallia Nuoto brilla al meeting internazionale "Città di Lignano"

Ben 20 i nuotatori senigalliesi in vasca

Hanno ben figurato gli atleti del Senigallia Nuoto presenti all'XI edizione del Meeting internazionale di nuoto “Città di Lignano”, che si è tenuto nei giorni scorsi presso la Piscina Olimpica del Villaggio EFA-Getur di Lignano Sabbiadoro.

Ben 20 i nuotatori senigalliesi in vasca in una gara molto prestigiosa, aperta ai tesserati della Federazione Italiana Nuoto e riconosciuta dalla L.E.N. e dalla F.I.N.A, che ha visto alla partenza atleti del calibro di Lorenzo Malvaldi, Francesco Sangiorgio, Lucrezia Fiorucci e Alice Morandini.

Ludovica Antonietti, Diego Eduardo Arganaraz, Mattia Bacciaglia, Cristal Bardhi, Aurora Bartozzi, Giada Betti, Maddalena Bianchi, Michela Cardinaletti, Sara Comedini, Filippo Contini, Martina Francolini, Pietro Giachini, Blion Merkaj, Alessandro Palmieri, Gabriele Pasqualini, Michele Pierucci, Greta Rosorani, Giada Sebastianelli, Tommaso Serfilippi e Martina Ventura gli atleti, accompagnati dai tecnici Simone Pongetti e Massimo Tesei, che hanno gareggiato nelle diverse categorie previste.

"Davvero bravi i nostri atleti - ha dichiarato Simone Pongetti, tecnico del Senigallia Nuoto - Grazie alla numerosa rappresentanza e alla varietà e intensità degli allenamenti la nostra società è riuscita ad essere presente in quasi tutte le gare previste nei diversi stili e molti sono riusciti a migliorare, anche sensibilmente, i loro tempi. Tra l'altro non capita sempre di gareggiare in una piscina olimpionica, che con la vasca da 50 m può togliere qualche riferimento e rendere la gara ancora più impegnativa".

"Non posso che ringraziare i nostri ragazzi e le nostre ragazze per il loro impegno e la loro dedizione - ha dichiarato il Presidente Emanuele Seri - Credo che per loro nuotare a fianco di atleti di livello nazionale sia stato davvero emozionante, ma sono certo che la stessa emozione debbano averla vissuta le loro famiglie e i tecnici, che ogni giorno lavorano al loro fianco per permettergli di limare anche solo di qualche decimo di secondo i loro crono”.

“Una bella soddisfazione per la nostra società – ha concluso il Presidente Seri - perché, considerati i miglioramenti e gli ottimi tempi di qualificazione registrati in questo meeting, Senigallia Nuoto potrà essere rappresentata da più atleti e in più gare per le finali regionali dei Campionati a squadre previste dalla Federazione Italiana Nuoto".

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!