Senigallia

La bocciofila Passo Ripe trionfa al Palio Uisp 2016

Ecco tutti i risultati e le classifiche finali

Con le ottime prestazioni nelle ultime gare di bocce libero, bocce su prato e 48, la Bocciofila Passo Ripe è riuscita ad aggiudicarsi la classifica generale del Palio Uisp 2016.

I portacolori del Passo Ripe, premiati dal commissario Uisp Alessandro Ariemma, hanno infatti vinto la disciplina di bocce su prato e si sono piazzati secondi in quella di bocce libero, consolidando così il proprio primato in classifica generale e staccando il Circolo Uisp Borgo Catena e il Circolo Arci Vallone, rispettivamente secondo e terzo nel podio finale.

Sono state battute finali molto emozionanti e partecipate quelle della manifestazione che ogni anno il Comitato di Senigallia organizza per valorizzare i giochi tradizionali e gli sport popolari.

Una manifestazione che ad ogni edizione vede un crescente numero di appassionati e partecipanti, ma anche di curiosi, giovani e meno giovani, che si avvicinano per scoprire quelle discipline più tradizionali e quegli sport più popolari che hanno però fatto la storia del nostro territorio, come la ruzzola, il biliardino, le bocce e i giochi di carte.

“Per la Bocciofila Passo Ripe – ha ricordato Roberto Tranquilli, responsabile Uisp per il Palio – si tratta della prima affermazione nell’albo d’oro: succede all’Asd Ribeca ’87, campione 2015. Nella speciale classifica dei vincitori del Palio rimane però in evidenza il Circolo Uisp di Borgo Catena, con ben 5 affermazioni. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti per il clima sereno e leale che si è sempre percepito: tutti hanno ben interpretato lo spirito della manifestazione e non mancheremo di rispondere a questo entusiasmo il prossimo anno con una nuova edizione ancora più ricca”.

In allegato una foto con la premiazione e il comunicato ufficiale, con tutti i risultati e le classifiche finali.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!