Senigallia

Piscina "Saline": non solo nuoto

C'è anche il water gag per chi vuole tenersi in forma

Non c’è solo chi si tiene in allenamento contando le vasche a stile libero, rana, farfalla o dorso, ma anche chi sceglie l’acqua della piscina “Saline” per tonificare in altro modo i propri muscoli.

E’ il caso delle iscritte al corso di Water Gag, disciplina che applica in acqua un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness per tonificare gambe, addome e glutei, dalle cui iniziali prende il nome questa attività.

Oltre 30 le iscritte al corso organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Senigallia, con due novità: l’orario delle 10.40 del mercoledì, che si aggiunge a quello del sabato alle 15.00, e l’insegnante, con Enrica Moroni arrivata con entusiasmo ad affiancare l’energia della storica istruttrice di aquagym Alessandra Suppa.

Molto soddisfatte le iscritte, impegnate con costanza in un allenamento mirato a rinforzare e tonificare in generale la parte inferiore del corpo con esercizi a ritmo di musica divertenti e allo stesso tempo rilassanti che danno risultati non solo estetici ma anche a beneficio del sistema cardiocircolatorio.

Un’offerta che si amplia quindi sempre di più, quella della Piscina “Saline”, affiancando ai tradizionali corsi di aquagym e aquagym soft metodologie di allenamento innovative e ancora più coinvolgenti.

E' possibile scaricare tutto il programma delle attività che il Comitato Territoriale Uisp organizza presso la Piscina “Saline”. Per informazioni è possibile contattare la sede UISP ai numeri 07165621 – 65602 o alla mail senigallia@uisp.it o la Piscina Saline al numero 071.7925383.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!