Senigallia

Presentato a Senigallia l'accordo nazionale Nuoto Uisp-Diana Sport

Debutto al trofeo delle Regioni a dicembre

Il debutto sarà al Trofeo delle Regioni, in programma a dicembre proprio a Senigallia. Intanto l'accordo ha dato già i primi frutti: l'azienda ha realizzato i costumi per il Senigallia Nuoto: compare l'immagine della Rotonda, simbolo della città.

E’ la piscina Saline di Senigallia a tenere a battesimo l’accordo tra Nuoto nazionale Uisp e Diana Sport. La presentazione all’interno dell’impianto sportivo di viale dei Gerani alla presenza del presidente nazionale Nuoto Uisp Massimo Tesei, del general manager di Diana Sport Jader Alacchi, del presidente del comitato Uisp Senigallia Giorgio Gregorini e del vice sindaco di Senigallia Maurizio Memè.

Il mondo dello sport per tutti e l’azienda che ha portato la ricerca e l’innovazione in vasca con i costumi indossati dai campioni hanno sottoscritto un accordo della durata di tre anni. L’intesa prevede una serie di agevolazioni per le società affiliate Uisp sia sull’acquisto di prodotti a marchio Diana Sport che sulla possibilità di brandizzare capi di abbigliamento con i colori delle società. Giudici e tecnici saranno vestiti Diana Sport in occasione di manifestazioni e premiazioni a cominciare dal Trofeo delle Regioni 2016 di pallanuoto che è stato annunciato si svolgerà proprio a Senigallia il 17 e il 18 dicembre. Diana Sport ha inoltre realizzato i costumi per il Senigallia Nuoto dove compare l’immagine della Rotonda di Senigallia, simbolo della città.

“L’accordo con Diana Sport è a supporto e sostegno delle società affiliate Uisp. La scelta di Senigallia non è casuale: la piscina Saline spicca a livello nazionale ed è certificata Casa del Nuoto Uisp. Diana Sport sarà partner dell’impianto con una presenza anche all’interno della struttura e sarà sponsor del Trofeo delle Regioni 2016 di pallanuoto. L’accordo è quindi un valore aggiunto per tutto il territorio - sottolinea il presidente nazionale Massimo Tesei -. Le nostre associazioni si legano così a un’azienda storica, con una grande tradizione nel paese. Un modo per far crescere e dare maggiore visibilità alla nostra realtà associativa”.

Per Jader Alacchi, general manager di Diana Sport, l’accordo con Uisp è un modo per avvicinarsi al mondo dello sport per tutti. “Da sempre siamo attenti alle innovazioni e siamo conosciuti per la predisposizione alla ricerca e allo sviluppo, questo accordo con Uisp è un punto di partenza per una presenza ancora più forte e radicata nel mondo dell’associazionismo. Sposiamo la filosofia dello sport per tutti e ribadiamo la nostra forte volontà di far avvicinare sempre più giovani al mondo del nuoto”.

“La posizione, l’appeal e la grande capacità ricettiva di Senigallia, insieme con la qualità dei nostri impianti sportivi -  ha ricordato il vice Sindaco Maurizio Memè – ci aiutano a costruire una proposta importante anche per tutto il settore dello sport e del turismo legato ai grandi eventi nazionali: siamo davvero felici che Uisp Nuoto Nazionale e Diana Sport abbiano scelto Senigallia come sede per tenere a battesimo l’accordo che vedrà i suoi primi frutti proprio nella nostra città, il prossimo 17 e 18 dicembre al Trofeo delle Regioni di Pallanuoto. Ringrazio la Uisp Nazionale per aver scelto la nostra città e per dimostrarsi sempre un Ente capace di coniugare la promozione dell’attività sportiva con la volontà di garantire la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità”.

“Per il comitato di Senigallia – ha dichiarato il neo Presidente Giorgio Gregorini – è insieme un onore e un grande impegno quotidiano lavorare per la gestione di impianti sportivi così importanti e riconosciuti in tutto il nostro Paese come la Piscina Saline, che è stato scelto come luogo per tenere a battesimo questo importante accordo e che è spesso teatro di manifestazioni di rilevanza nazionale.  Lo vogliamo fare sempre con responsabilità, passione e costanza, nel tentativo di offrire alle associazioni sportive, ai ragazzi, alle famiglie e alla città intera un impianto e un panorama di attività natatorie davvero completo e di grande qualità. Mi fa davvero piacere anche che sia stata una società affiliata a questo comitato, il Senigallia Nuoto, ad avere per prima l’onore di vestire i costumi del nuovo importante sponsor tecnico”.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!