Senigallia

Via al corso di tecnico educatore nuoto

Un programma completo e interessante per gli aspiranti tecnici

Tutto pronto per la partenza del corso di tecnico educatore nuoto, organizzato dal Comitato Territoriale UISP di Senigallia.

Dopo la prova pratica di ammissione che si è tenuta venerdì 13 presso la Piscina Saline, prime lezioni al via già la prossima settimana, martedì 17 e sabato 21 gennaio.

Il corso ha una durata di circa 3 mesi, impegnerà gli allievi per circa 60 ore, e prevede un mix di lezioni teoriche e teorico-pratiche che si terranno presso la piscina "Saline" di Senigallia e presso le strutture gestite dal Comitato, prima di un esame finale previsto per la fine del mese di marzo.

Un'occasione da non perdere per gli aspiranti tecnici educatori di nuoto, che affronteranno materie complesse ed interessanti come la motricità acquatica e le proposte operative in acqua, l'ambientamento e l'acquaticità, i principi di fluidodinamica e la tecnica e didattica degli stili, oltre ovviamente a sessioni dedicate alla comunicazione e al ruolo degli educatori.

E' possibile scaricare il programma del corso. Per informazioni è possibile contattare la sede UISP al numero 07165621 o alla mail senigallia@uisp.it .

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!