Senigallia

Liceo Coreutico a Senigallia

Si terrà venerdì 8 marzo alle 15 l'esame attitudinale. Domande entro il 2 marzo.

Si terrà venerdì 8 marzo alle ore 15.00 presso la palestra del liceo classico "Perticari" - in via D’aquino 2 - l'esame attitudinale per l'ammissione alla classe prima del Liceo Coreutico, il nuovo indirizzo attivato presso l'Istituto.

Una nuova e importante  opportunità che viene offerta sul territorio in ambito sportivo e che potrà rispondere alla passione delle tante persone che amano la danza, la sua storia e i suoi generi e che certamente troverà l'interesse anche di tanti giovani associati Uisp amanti di questa disciplina che si sono nel tempo affacciati alla danza anche attraverso le attività del Comitato e delle associazioni affiliate.

L'esame sarà condotto da un docente dell’Accademia Nazionale di Danza e valutato da una commissione presieduta dal Dirigente scolastico.

Le studentesse e gli studenti non ancora iscritti, ma interessati a sostenere l'esame attitudinale per l'ammissione alla prima classe del Liceo Coreutico, a.s. 2019-'20, potranno presentare domanda d'iscrizione tardiva presso la Segreteria didattica del Liceo Classico "G. Perticari" di Senigallia entro e non oltre il 2 marzo 2019.

In caso di superamento dell'esame attitudinale, l'ammissione dovrà essere perfezionata con la richiesta di nulla osta all'Istituto di Scuola Secondaria di 2° grado presso il quale è stata precedentemente richiesta l'iscrizione alla classe prima.

Sono ammessi al Liceo Coreutico gli studenti ritenuti “idonei” in base ai requisiti d’accesso definiti dall’Accademia Nazionale di Danza nel Profilo di entrata a norma dell’art. 7, comma 2 del DPR n. 89/2010, di seguito specificati:
“L’ammissione al primo anno della sezione coreutica del Liceo musicale e coreutico è subordinata al possesso di requisiti fisici e tecnici che consentano allo studente di raggiungere al termine del quinto anno il livello qualitativo richiesto per l’accesso all’Alta Formazione coreutica. Riguardo alla tecnica lo studente deve dimostrare di possedere un allineamento posturale bilanciato e una corretta impostazione delle gambe, dei piedi, delle braccia, delle mani, della testa. Deve avere una buona capacità di orientamento nello spazio e uno spiccato senso ritmico”.

Scarica la locandina dell'esame di ammissione

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!