Senigallia

NuotiAmo Uisp: il primo appuntamento alle Saline

NuotiAmo Uisp è il nuovo evento promosso dalla Lega Nazionale Nuoto che coniuga attività fisica in acqua con la solidarietà verso il proprio territorio.
Il Comitato Uisp è in prima fila in questa campagna e organizzerà domenica 11 Marzo, in concomitanza con il 7° Compleanno della Piscina Saline, una giornata interamente dedicata a tutte le attività che si possono svolgere in acqua.
Corsi Nuoto, Fitness, Pallanuoto, Nuoto Libero oltre alle esibizioni di Nuoto Sincronizzato e della Scuola Nuoto, saranno il ricco programma al quale sono invitati tutti, frequentatori abituali ma anche tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo del nuoto e delle attività acquatiche.
Il nutrito programma prevede per il mattino l'apertura per il nuoto libero e subito l'inizio dei corsi di nuoto che vedranno gli istruttori del comitato Uisp tenere lezioni a tutti coloro che vorranno migliorare la propria tecnica o semplicemente seguire un programma di allenamento dettagliato, fino alle 11,30 a ciclo continuo.
Le lezioni di fitness, aperte a tutti, inizieranno alle 9,45 e si terranno in contemporanea in acqua alta e in acqua bassa con tipologie diverse, nuove e coinvolgenti.
Alle 14 scenderanno in acqua i ragazzi della Pallanuoto della Uisp di Senigallia che si affronteranno in un incontro amichevole con atleti di altre realtà regionali.
Alle 16 spazio ai giovanissimi nuotatori delle scuole nuoto della Uisp di Senigallia che avranno modo di mostrare a tutti le loro capacità in un saggio non competitivo che permettera a tutti i genitori di vedere all'opera il proprio figlio.
insieme a loro anche le piccole syncronette che delizieranno la platea con le loro danze proponendo esercizi che faranno vedere l'elevato livello artistico raggiunto durante i corsi di nuoto syncronizzato.
L'evento consentirà al comitato Uisp di raccogliere fondi che verranno destinati alle scuole di Senigallia proseguendo una collaborazione proficua che vede il Comitato, ormai da anni, in prima linea nel supporto alle istituzioni scolastiche del territorio.
Proprio a tal fine saranno sospesi per questa giornata tutti gli abbonamenti e gli intervenuti verseranno una quota di ingresso di 4€ che sarà interamente devoluta all'iniziativa.

Scarica il programma completo

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!