Cirie Settimo Chivasso

Les jeunes dansent pour la paix

La convenzione di gemellaggio tra la Ligue FSGT Alpes Méditérranée (Francia) e l’UISP Piemonte (Italia), iniziata nel 2003, si è consolidata con il Progetto che vede la danza protagonista e valorizza l’apertura verso l’Europa attraverso un’attività sportiva e artistica come l’hip hop, grazie ad una coreografia sul tema della Pace.
Attraverso questa preziosa esperienza ci si apre a una riflessione e a una sensibilizzazione sulle diverse problematiche inerenti la nostra società e i giovani, che vivono nella zona del bacino mediterraneo.
Il progetto, iniziato a marzo 2010, si è concluso nella serata di sabato 18 maggio a Marsiglia con una coreografia presentata al Festival Internazionale PGA (Production Gymnique Artistique), realizzato nel quadro delle celebrazioni di “Marsiglia capitale europea della cultura”.
Dal 16 al 19 Maggio, 29 allieve, insegnanti ed accompagnatori, di cui 6 giovani del corso Dancemania di Borgaro sono partite alla volta di Marsiglia per ballare nel segno della pace.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA