Cirie Settimo Chivasso

ANCHE IL COMITATO A M’ILLUMINO DI MENO

Come abbiamo già ribadito più volte, il nostro Comitato non è soltanto attività sportiva e promozione alla salute.

È anche attività culturali e sociali. Anche quest’anno, infatti, il Comitato Territoriale -così come UISP Nazionale- ha aderito a M’Illumino di Meno, iniziativa dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dal programma radiofonico Caterpillar e da Rai Radio2. L’edizione di quest’anno, svoltasi nella giornata di venerdì 1° marzo, è stata dedicata all’economia circolare: un invito a riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi e abolire il cosiddetto “fine vita” degli oggetti. Il Comitato ha aderito alla manifestazione che si è svolta presso il comune di Caselle Torinese, e che ancora una volta ha visto come protagonisti il Principe Lampa e la Principessa Dina.  Questa volta però i due personaggio sono stati accompagnati dal Grillo Parlante, che ha coinvolto i tantissimi bambini presenti attraverso un viaggio interattivo, alla scoperta dei protagonisti della favola di Pinocchio e di alcune semplici regole per diminuire gli sprechi energetici.Aderire a questa manifestazione è stato quasi naturale -ha spiegato la vice presidentessa del nostro Lisa Sella- perché non dobbiamo dimenticarci che uno dei capisaldi di UISP è proprio lo sport sostenibile e il rispetto per l’ambiente”.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA