Cirie Settimo Chivasso

Centri Estivi UISP

Per quest’anno il nostro Comitato arricchisce la sua offerta formativa proponendo due Centri Estivi: uno sul territorio di Settimo e di Ceretta. A Ceretta, partirà #coolkids2k18, Centro Estivo per ragazzi dai 6 ai 13 anni che si svolgerà all’interno del Campo Sportivo di Piazza degli Agricoltori dove, tra le altre attività, verranno proposte anche lezioni di skateboard. Le settimane di attività saranno le seguenti: dal 18 al 22 giugno, dal 22 al 29 giugno, dal 2 al 6 luglio, dal 9 al 13 luglio, dal 16 al 20 luglio e dal 23 al 27 luglio. Stesse date anche per il Centro Estivo che si svolgerà a Settimo presso il Campo Sportivo L. Bosio in via Galileo Ferraris, che partira' pero' gia' dall'11 giugno. Per maggiori informazioni è possibile contattare Fabrizia al 320/570.22.02 e Francesca al 393.837.65.55, oppure inviare una mail all’indirizzo centriestivi@uispsettimocirie.it

Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità generali per la fruizione del servizio Centro Estivo.

1. Finalità

La UISP comitato Ciriè Settimo Chivasso, nell’ambito delle attività di promozione del benessere nell’infanzia e nell’adolescenza, propone iniziative a carattere ludico motorio con l’obiettivo di offrire ai bambini e ai ragazzi una molteplicità di occasioni di crescita educativa anche durante il periodo estivo. I servizi estivi hanno lo scopo, altresì, di dare concrete risposte alle esigenze delle famiglie impegnate nell’attività lavorativa, garantendo a bambini e ragazzi spazi di aggregazione, di socializzazione, di gioco, sport e relazione positiva, in contesti tranquilli e sicuri.

1. Sede di attività e orari

Le attività si svolgeranno all’interno del campo sportivo di Piazza degli Agricoltori di fraz. Ceretta, a San Maurizo Canavese dal  lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30 (con possibilità di pre e post centro estivo su richiesta). L'ingresso è previsto dalle 8:30 alle 9:00 e l'uscita dalle 17:00 alle 17:30 e con stessi orari al campo Bosio di Settimo Torinese. In entrambi i momenti al genitore o delegato verrà fatto firmare un registro presenze.

1. Periodo

Il centro estivo inizierà il 18 giugno a Ceretta e l'11 giugno a Settimo, e terminerà in entrambi i casi il 27 luglio. I partecipanti potranno scegliere in quali settimane partecipare, indiativamente con moduli da 2 o 4 settimane. Eventuali richieste saranno gestite singolarmente.

1. Iscrizioni e quote

Il costo di 4 settimane è 270 Euro, di 2 settimane è 140 Euro, comprensivi di assicurazione per infortuni. È previsto uno sconto fratelli del 20%. Le somme dovranno essere versate al momento dell’iscrizione, che potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì con orario 15.30-19.00 o il mercoledì e il venerdi dalle 10:00 alle 13:00 in sede UISP di Ciriè, via Matteotti 16.

Per quanto riguarda i pasti,  il costo è di 6€ al giorno che comprende il pranzo, le merende e l'acqua per tutto il giorno. Ogni lunedi verrà consegnato ai genitori un carnet di  buoni pasti.

Le gite fuori sede, non sono comprese nella quota di iscrizione, ma saranno pagate volta per volta, in base al numero di partecipanti.

1. Certificato medico

Il CONI afferma che TUTTE le attività “organizzate” da soggetti riconosciuti dal CONI stesso, quali UISP, hanno l’obbligo di certificazione non agonistica. Pertanto è obbligatorio presenteare il certificato medico non agonistico al momento dell'iscrizione.

1. Cosa mettere nello zainetto

Un cambio completo, un asciugamano, un k way o ombrellino, compiti delle vacanze.

A seconda dell'attività motoria prevista verranno fatte eventuali richieste di abbigliamento, dietro preavviso.

Archivio fotografico

Promozione alla salute