Cirie Settimo Chivasso

Congresso Territoriale UISP CIRIE SETTIMO CHIVASSO

Sabato 21 gennaio 2017 si è svolto a Caselle Torinese presso la Sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60, il Congresso Territoriale del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso.

Il Congresso ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo Territoriale e il nuovo Presidente Territoriale, nonché i delegati al Congresso Regionale che si terrà a Torino il 18 febbraio 2017.

Ad aprire gli interventi, la relazione finale del presidente uscente Roberto Rinaldi che ha i illustrato i cambiamenti e le migliorie avvenute all'interno dell'associazione, nel corso dei suoi 12 anni di mandato.

Sono intervenuti il sindaco di Caselle, Luca Baracco, l'assessore alla promozione delle attività sportive Antonello Ghisaura, in rappresentanza del comune di Leinì, Giorgio Castagnotti. A seguire la relazione curata dalla Responsabile della Politiche Educative e Sociali, Fabrizia Lovarini, che ha presentato i principali progetti realizzati dal Comitato: promozione della salute e dello stile di vita attivo, politiche giovanili e progetti internazionali. Sono stati inoltre illustrati i dati associativi, relativi al tesseramento delle società e dei singoli soci. Il dott. Giorgio Bellan, responsabile del Dipartimento di Promozione della Salute dell’ASL TO 4, ha parlato della collaborazione pluriennale con il Comitato, che ha l'obiettivo di potenziare la salute dei cittadini e promuovere un corretto stile di vita, in particolare attraverso corsi di AFA -Attività Fisica Adattata- e di Nordic Walking.

Il Congresso è stato un momento importante per il Comitato, non solo per l'elezione degli organismi dirigenti, ma anche perché è stato un momento di confronto sulle politiche dello sport e del welfare attive sul territorio. Non sono infatti mancati momenti di dibattito sulle attività più importanti del Comitato.

Al termine del congresso è stato eletto il nuovo presidente Ferruccio Valzano e il nuovo consiglio direttivo. Il neo eletto Presidente ha illustrato il suo programma i cui punti cardine sono lo sviluppo dei progetti esistenti sule politiche educative e sociali, la partecipazione a bandi nazionali e internazionali e una maggiore sinergia con il Comitato Regionale UISP Piemonte.

consiglio direttivo

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024