Cirie Settimo Chivasso

Prosegue con successo il corso di FitMamme

Non si è fermato per il periodo estivo e proseguirà fino a fine anno. Stiamo parlando del corso di FitMamme, una ginnastica pensata appositamente per le neo-mamme -che devono aver partorito da almeno sei settimane prima di iniziare l’attività fisica- e per i loro piccoli, al fine di apportare benefici sia fisici che psicologici.
La creazione di un momento di svago all’aria aperta, infatti, previene la depressione post-parto attraverso la condivisione di esperienze e lo scambio di consigli, inoltre aiuta le neo-mamme ad accettare la propria fisicità attraverso la tonificazione dei muscoli senza però nuocere all’allattamento, recuperando progressivamente la muscolatura addominale e pelvica e migliorando la circolazione sanguigna. Le attività rientrano all’interno del Progetto AltroTempo 0-6, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e svolto presso il comune di Caselle Torinese, per la precisione nella palestra a cielo aperto situata nei pressi del PalaTenda, vicino al Prato Fiera. A partire da agosto le attività sono state divise in due turni: il primo, dalle 17.00, dedicato alle mamme con piccoli da 4 a 12 mesi e il secondo, alle 18.00, per mamme e neonati da 0 a 3 mesi. Questa, oltre che dal punto di vista organizzativo, è anche una scelta di tipo pratico: nei primi quattro mesi, infatti, alcune attività sono sconsigliate, mentre dal quarto mese in poi la ripresa dell’attività fisica può avvenire in modo completo. Per il mese di settembre gli appuntamenti saranno il 5, il 12, il 19 e il 26.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA