Comitato Regionale

Sicilia

A Roma, dal 22 al 25 ottobre il Move Congress

L'evento Isca nel 2014 organizzato dall'Uisp: una grande occasione per l'associazione e lo sportpertutti italiano.

Il Move Congress, organizzato ogni anno dall’Isca (International Sport and Culture Association), rete internazionale di sportpertutti di cui l’Uisp è membro, quest’anno si è svolto a Roma dal 22 al 25 ottobre, legato alla Move Week- la settimana europea del movimento, giunta alla sua terza edizione, con 1.300 iniziative in tutto il continente.

La Move Week, coordinata in Italia dall’Uisp - con il sostegno europeo del Parlamento e di Coca Cola Foundation - è diventata nel 2013 una delle iniziative più partecipate dei comitati territoriali Uisp: 130 eventi in Italia di cui ben 60 organizzati dai comitati Uisp e più di 40 da comuni sollecitati da ANCI (partner italiano della Move Week).

Il titolo del Move Congress 2014 è “Città aperte/Città attive”. che richiamano la dimensione sociale e il lavoro sul tema dell’inclusione che è uno dei punti nevralgici dello sportpertutti internazionale, come dell’Uisp. Le città attive introducono, invece, il tema dei sani stili di vita e della corretta pianificazione urbana.

Gli attuali partner del progetto sono: Università di Cassino, Comune di Roma, Regione Lazio, Rete europea sull’impiantistica sportiva.

Per il calendario completo degli eventi Move Week in Italia clicca qui.

Per la newsletter della Move Week 2014 clicca qui

Per aggiornamenti moveweek.eu

Il programma dell'evento QUI.

Guarda i video del MOVE CONGRESS.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE