Comitato Regionale

Sicilia

28esima edizione del Giocagin

Si è tenuta ad Enna, domenica 21 Febbraio 2016 presso il Palazzetto dello Sport, la 28esima edizione del Giocagin, la Manifestazione Nazionale Uisp che porta lo sport, la musica e il gioco in ben oltre 60 città lungo tutta la penisola. Il Presidente Provinciale Lega Danza Donato Zaffora, insieme al Comitato Provinciale di Enna, ha portato in scena atleti di tutte le età, che hanno dato vita ad esibizioni di ginnastica, danza, arti marziali e tante altre discipline, classiche o di nuova invenzione. Hanno partecipato alla manifestazione cinque società con un totale di 65 partecipanti. Oltre al divertimento, non va dimenticata un'altra caratteristica fondamentale del Giocagin, la solidarietà. Quest'anno i fondi raccolti serviranno d'aiuto ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria, in quanto questi bambini hanno il diritto al gioco e a vivere la propria infanzia, per tale motivo i fondi sono finalizzati alla costruzione di un piccolo campo polivalente accanto al centro AI Waha, una proprietà privata dove i siriana occupanti pagano un affitto medio di 200 dollari al mese.

Per visualizzare le foto dell'evento clicca qui

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE