Comitato Regionale

Sicilia

6° MEMORIAL "SANTINO GIANNONE"

Si è svolto domenica 10 Giugno il 6° Memorial “Santino Giannone”, dedicato al giovane cestista pozzallese.

Si è svolto domenica 10 Giugno il 6° Memorial “Santino Giannone”, dedicato al giovane cestista pozzallese, organizzato dall’Associazione Azzurra Basket Pozzallo con il Patrocinio del Comitato U.I.S.P. Iblei. Manifestazione minibasket non agonistica che si è svolta presso il grande piazzale dell’Officina Peluso srl nella Zona Industriale Pozzallo-Modica.

Le categorie  interessate sono state scoiattoli-libellule nati 2009-2010-2011 ed aquilotti-gazzelle nati 2007-2008 ed erano presenti sei società per dieci squadre complessive, Azzurra Pozzallo, Corant Rosolini, Ad Maiora Ragusa, Vall d’Ippari Vittoria, Virtus Eirene Ragusa  e Domenico Savio Ragusa con complessivamente 120 mini atleti e mini atlete partecipanti, che si sono sfidati su tre mini campi installati presso la struttura della ditta Peluso, con mini partite a rotazione con la direzione delle 4 ragazze mini arbitro. Tanti canestri, musica, gioia dei piccoli ed applausi dei numerosissimi genitori e simpatizzanti presenti. Notevole l’impegno dell’organizzazione con la profusa collaborazione del titolare Ignazio Peluso, tra le attività collaterali, l’esposizione dei veicoli e mezzi commerciali Gruppo Scar, dei prodotti tipici dell’A.bio.med, dell’animazione dell’area junior a cura dell’Associazione Charlie Chaplin, dell’assistenza sanitaria dell’Associazione Pozzallo Soccorso e dell’area rinfresco offerta dalla ditta Peluso.

Come da consuetudine, all’interno del memorial è stato istituito il Premio Santino Galifi giovane ed amato Istruttore dell’Azzurra Pozzallo scomparso in età prematura, premio che viene dato al prospetto del settore giovanile locale più futuribile. Per la quinta edizione il premio è stato consegnato dalla mamma di Santino, Rosaria Giannone, alla cestista Gaia Cannizzaro classe 2004 che nella stagione 2017/2018 ha giocato con la Eirene Passalacqua Ragusa ed ha vinto il titolo regionale con la squadra under 14 femminile.

Durante la premiazione sono intervenuti per la consegna dei premi e un saluto istituzionale il Sindaco di Pozzallo Dott. Roberto Ammatuna, il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Prof. Giuseppe Giudice, il Presidente del Consiglio Dott.ssa Quintilia Celestri ed il Delegato Uisp Iblei Fabio Conti.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE