Comitato Regionale

Sicilia

A Enna la prova unica del campionato regionale Uisp di arco storico

Domenica 8 luglio si è svolto il "V trofeo della Visitazione", Gara di tiro con l'arco storico e tradizionale valevole per il campionato italiano Fitast la federazione italiana tiro con l'arco storico e tradizionale e come unica prova valevole per il campionato regionale UISP. La gara è stata organizzata dalla compagnia degli Arcieri del Castello di Enna. Presente alla gara tutto il consiglio direttivo con il  presidente Nazionale Giuliano Cerioni della compagnia Arcieri delle ore di San Marcello, il presidente della compagnia Arcieri del castello di Enna Sebastiano Schillaci e il presidente del comitato territoriale Uisp di Enna Giovanni Casano. La gara ha visto la partecipazione di circa 120 Arcieri più 40 accompagnatori provenienti dal centro Italia all'interno del Castello di Lombardia in un percorso di 20 piazzole tra i più svariati bersagli in movimento e bersagli realizzati interamente a mano dalla compagnia Arcieri del castello di Enna. Tutto ciò  si è concluso nella splendida cornice dell'area archeologica "Rocca di Cerere" all'interno del salone dei Capannicoli con il pranzo degli Arcieri al cura dello chef Carmelo Amico. È stato un bel successo per la compagnia degli Arcieri di Enna, per l'intera città e per il presidente della Uisp Giovanni Casano.  Vedere i visi soddisfatti sorridenti di tutti i partecipanti ripaga di tutte le fatiche. Un grazie particolare a Patrizia Amico segreteria e coorganizzatrice dell'evento.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE