Comitato Regionale

Sicilia

Calcio Balilla

Una giornata molto particolare quella che grazie al Comitato Territoriale Uisp di Enna presieduto da Giovanni Casano sabato 1 dicembre in occasione della giornata nazionale dell'Abbraccio si è vissuta all'interno della Casa Circondariale di Enna Luigi Bodenza con un torneo di calcio Balilla che ha coinvolto una decina di detenuti insieme ai loro figli. Addirittura “l'evento sportivo” è stato cosi coinvolgente che alla fine hanno partecipato anche le mamme. Alla fine nessun vincitore ma solamente tanta serenità tra i bimbi e le mogli nel trascorrere del tempo con i loro cari. Sicuramente un momento molto importante da un punto di vista dell'inclusione sociale che è uno di quei valori che attraverso lo Sport l'Uisp porta avanti da sempre. “Anche alla casa circondariale di Enna abbiamo organizzato diversi eventi ogni volta che veniamo è una esperienza nuova e molto forte che ci arricchisce come dirigenti sportivi ma soprattutto come persone – ha commentato Giovanni Casano – e per questo motivo voglio ringraziare i vertici della struttura a partire dalla Direttrice Letizia Bellelli per la disponibilità”. L'attività dell'Uisp all'interno della Casa Circondariale continua con torneo di Tennis Tavolo che ha preso il via lo scorso 4 dicembre per concludersi il 15 dicembre.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE