Comitato Regionale

Sicilia

GYM GAMES E GIOCAGIN 2017

21 Maggio 2017 - Pala Oreto

Domenica 21 maggio si sono svolte le manifestazioni Gym Games e Giocagin 2017, promosse dalla Uisp Palermo, presso il PalaOreto.

La prima, gara di Ginnastica Artistica volta alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione dei ginnasti appartenenti alle scuole: Trixia di Patrizia Cirrincione, Holiday Inn di Maria Burzotta, Omnia di Alessandro Di Marco e Polisportiva Bonagia di Luciano Amico.

La seconda, manifestazione pluriennale di risonanza nazionale, da sempre simbolo della Uisp, è stato un incontro di diverse discipline che si sono esibite con varie coreografie di: Aikido, con i maestri Salvatore Ferrante, Fulvio Gagliano e Domenico di Fonzo; Ju-jitsu e Anti-terror-kampf, con il maestro Nino Farinella; Yoseikan Budo, con il maestro Rosario Amato; difesa personale e Karate Kenpo, con il maestro Saverio Riccobono; Acrobatic Yoga, con la Asd di Luigi Mercurio. Ad allietare il pubblico anche la partecipazione del coro Gospel Uisp, che si è esibito in tre brani, e le ginnaste della scuola Trixia, che hanno preparato anche varie coreografie concludendo la giornata esibendosi sulle note de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.

Con 200 atleti e circa 1000 spettatori, e con la sponsorizzazione di Diamond Card e Tecnica Sport, la giornata è stata una festa all’insegna dello Sport, non soltanto di competizione ma soprattutto di inclusione e partecipazione sociale, nonché di solidarietà: il ricavato delle iscrizioni al Giocagin sarà infatti devoluto in beneficenza, per aiutare i bambini siriani che fuggono in Libano dalla guerra, all’interno di un  più ampio progetto di Terres des hommes, da sempre partner della Uisp.

Clicca il seguente link per visualizzare alcune foto della manifestazione:

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE